Siamo gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria di Stigliano.
Questo blog ci permetterà di condividere le nostre esperienze anche nel periodo della DAD
Seguiteci!
LA GABBIANELLA E IL GATTO
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Durante il primo quadrimestre abbiamo dedicato un'ora di lezione ogni settimana alla lettura del racconto "La gabbianella e il gatto". Oggi, dopo aver appreso della morte di Luis Sepulveda, autore del libro, colpito dal Coronavirus, abbiamo ripescato i disegni che abbiamo realizzato per la copertina del nostro "Diario dei ricordi" su cui abbiamo annotato la sintesi della storia.
Vogliamo condivedere con voi i nostri disegni e due frasi su cui abbiamo riflettuto e discusso in classe
“È molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo.”
“- Bene, gatto. Ci siamo riusciti - disse sospirando - Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante - miagolò Zorba - Ah sì? E cosa ha capito? - chiese l’umano - Che vola solo chi osa farlo - miagolò Zorba.”
Nn bisogna giudicare gli altri ,anche se diversi da noi ,ma aiutarli e volerle bene !! Questo e' amicizia ,questo e' amore !!! Un racconto che mi ha tanto emozionato !!!
Questa storia ci insegna come sia possibile aiutarsi e sostenersi a vicenda pur essendo diversi.... Perché l'amicizia è amore e l'amore può tutto!!Salvatore Calvello
Da questo libro ho capito che se fai qualcosa e al primo tentativo non ci riesci non devi mai scoraggiarti ma sempre riprovare e alla fine ce la farai. Mattia.
17 MARZO 2020 159° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D’ITALIA Oggi, più che mai, rafforziamo il nostro essere italiani. Cantate insieme a noi! Inno di Mameli L'inno in versione "inedita"
Anche se siamo diversi possiamo prenderci cura degli altri e volerli bene.... MICHELE
RispondiElimina😊
EliminaL 'amicizia non è solo volersi bene, ma aiutare anche gli altri. Antoniopio
RispondiElimina😊
EliminaNn bisogna giudicare gli altri ,anche se diversi da noi ,ma aiutarli e volerle bene !! Questo e' amicizia ,questo e' amore !!! Un racconto che mi ha tanto emozionato !!!
RispondiElimina😊
EliminaBellissima storia di amicizia e di amore .Mi ha emozionato molto .
RispondiEliminaVito
😊
EliminaQuesta storia ci insegna come sia possibile aiutarsi e sostenersi a vicenda pur essendo diversi.... Perché l'amicizia è amore e l'amore può tutto!!Salvatore Calvello
RispondiElimina😊
EliminaDa questo libro ho capito che se fai qualcosa e al primo tentativo non ci riesci non devi mai scoraggiarti ma sempre riprovare e alla fine ce la farai. Mattia.
RispondiElimina😊
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto libro mi ha fatto capire che bisogna accettare chi è diverso da noi e alla fine è bello fare nuove conoscenze... Viola
RispondiElimina😊
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaE' stata una storia bella perchè fa capire quanto puo' essere importante l'amicizia,non bisogna mai scoraggiarsi.Gaia Rasulo
RispondiElimina😀
Elimina