LA GABBIANELLA E IL GATTO

Durante il primo quadrimestre abbiamo dedicato un'ora di lezione ogni settimana alla lettura del racconto "La gabbianella e il gatto". Oggi, dopo aver appreso della morte di Luis Sepulveda, autore del libro, colpito dal Coronavirus, abbiamo ripescato i disegni che abbiamo realizzato per la copertina del nostro "Diario dei ricordi" su cui abbiamo annotato la sintesi della storia.

 

Vogliamo condivedere con voi i nostri disegni e due frasi su cui abbiamo riflettuto e discusso in classe



È molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo.”

 

“- Bene, gatto. Ci siamo riusciti - disse sospirando - Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante - miagolò Zorba - Ah sì? E cosa ha capito? - chiese l’umano - Che vola solo chi osa farlo - miagolò Zorba.”

Commenti

  1. Anche se siamo diversi possiamo prenderci cura degli altri e volerli bene.... MICHELE

    RispondiElimina
  2. L 'amicizia non è solo volersi bene, ma aiutare anche gli altri. Antoniopio

    RispondiElimina
  3. Nn bisogna giudicare gli altri ,anche se diversi da noi ,ma aiutarli e volerle bene !! Questo e' amicizia ,questo e' amore !!! Un racconto che mi ha tanto emozionato !!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima storia di amicizia e di amore .Mi ha emozionato molto .
    Vito

    RispondiElimina
  5. Questa storia ci insegna come sia possibile aiutarsi e sostenersi a vicenda pur essendo diversi.... Perché l'amicizia è amore e l'amore può tutto!!Salvatore Calvello

    RispondiElimina
  6. Da questo libro ho capito che se fai qualcosa e al primo tentativo non ci riesci non devi mai scoraggiarti ma sempre riprovare e alla fine ce la farai. Mattia.

    RispondiElimina
  7. Questo libro mi ha fatto capire che bisogna accettare chi è diverso da noi e alla fine è bello fare nuove conoscenze... Viola

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. E' stata una storia bella perchè fa capire quanto puo' essere importante l'amicizia,non bisogna mai scoraggiarsi.Gaia Rasulo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

GIORNATA DELLA TERRA - EARTH DAY