Siamo gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria di Stigliano.
Questo blog ci permetterà di condividere le nostre esperienze anche nel periodo della DAD
Seguiteci!
Durante il primo quadrimestre abbiamo dedicato un'ora di lezione ogni settimana alla lettura del racconto "La gabbianella e il gatto". Oggi, dopo aver appreso della morte di Luis Sepulveda, autore del libro, colpito dal Coronavirus, abbiamo ripescato i disegni che abbiamo realizzato per la copertina del nostro "Diario dei ricordi" su cui abbiamo annotato la sintesi della storia. Vogliamo condivedere con voi i nostri disegni e due frasi su cui abbiamo riflettuto e discusso in classe “ È molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo.” “- Bene, gatto . Ci siamo riusciti - disse sospirando - Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante - miagolò Zorba - Ah sì? E cosa ha capito? - chiese l’ umano - Che vola solo chi osa farlo - miagolò Zorba.”
17 MARZO 2020 159° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D’ITALIA Oggi, più che mai, rafforziamo il nostro essere italiani. Cantate insieme a noi! Inno di Mameli L'inno in versione "inedita"
10 MAGGIO 2020 Ecco a voi le fantastiche SUPER MAMME della nostra classe Un fiore speciale per ciascuna di loro: guarda come realizzarlo. TUTORIAL E per concludere... una canzone per la mamma. Tante sono le canzoni che negli anni sono state dedicate alle mamme. D urante l'attività a distanza di musica ne abbiamo ascoltate 10 suggerite dalla nostra insegnante, abbiamo espresso le nostre preferenze e.... Questa la nostra TOP TEN Ascolta la canzone più votata da noi alunni: "Mamma Maria" (Ricchi e Poveri) e quella preferita dalle nostre mamme: "Mamma" (Claudio Villa)
Andrà tutto bene.... Bravissimi
RispondiEliminaBravissimi
EliminaUna grande emozione !!! Bellissimo !!
RispondiEliminaMolto bello ed emozionante baci Antonio
RispondiElimina